Empoli, D’Aversa: clamoroso fuorionda in diretta tv dopo il ko con l’Atalanta

Empoli, D’Aversa: clamoroso fuorionda in diretta tv dopo il ko con l’Atalanta

Dicembre 23, 2024 Off Di

L’Empoli è andato a un passo dall’interrompere la marcia trionfale della scatenata Atalanta di Gasperini, ma nei minuti finali si è arreso alla perla di De Ketelaere. Il 3-2 finale non ha soddisfatto Roberto D’Aversa, che nel post partita si è reso protagonista di un clamoroso fuorionda in diretta tv.

Empoli, l’intervista di D’Aversa e il problema tecnico

Intervenuto ai microfoni di Dazn per la consueta intervista che fa seguito al triplice fischio, D’Aversa è costretto a pazientare qualche secondo per un problema tecnico con l’audio. Mentre si confrontava con l’ex attaccante oggi opinionista Fabio Bazzani, infatti, è saltata la comunicazione e l’allenatore dell’Empoli non riusciva più a sentire la voce dagli studi.

“Mister, mi sa che non ci sente, tra poco recuperiamo il collegamento” interviene il conduttore, mentre sono proiettate le immagine di un match che ha visto l’Atalanta centrare l’undicesima vittoria di fila in campionato in zona Cesarini.

Il fuorionda di D’Aversa che ha fatto calare il gelo in studio

Si cerca di risolvere il problema nel minor tempo possibile, ma intanto D’Aversa, forse ignaro del fatto che il suo microfono sia acceso, si lascia andare a un’esternazione che fa calare il gelo in studio. “Stasera potrei togliere l’abbonamento a Dazn, eh… ve lo dico” dice sotto voce.

L’uscita viene ignorata dal cronista, che prova a sorvolare spostando il tiro sulla partita come se nulla fosse successo: “Un D’Aversa che inevitabilmente deve soppesare… ci siamo, eccoci qua: mister, c’è di nuovo Bazzani per lei”. Il 49enne nato a Stoccarda cerca di recuperare il filo del discorso rivolgendosi così all’ex calciatore: “Sono rimasto fino a quando mi hai detto: ‘sei venuto a Bergamo a giocare’, poi l’audio s’è interrotto”.

Gran partita ma zero punti: l’amarezza del tecnico

Al Gewiss Stadium è andata in scena una gara dalle mille emozioni. Colombo ha aperto subito le danze cogliendo impreparata la difesa nerazzurra, poi si è registrata la rimonta dell’Atalanta con De Ketelaere e Lookman, prima del pareggio di Esposito su un rigore contestato dalla Dea.

A pochi minuti dalla fine della partita il sempre più decisivo belga ex Milan si è inventato il meraviglioso gol del 3-2. Nella conferenza stampa del dopo gara, D’Aversa è contento soltanto a metà: “Abbiamo dimostrato di avere qualità e carattere, ma purtroppo torniamo a casa con zero punti”.