Giroud: Grazie Milan, mi hai accolto come un fratello
Maggio 25, 2024Olivier Giroud lascia il Milan segnando contro la Salernitana nell’ultima partita di campionato, raggiungendo così 16 gol nella sua migliore stagione in Serie A. Conclude con un totale di 132 presenze e 49 gol in tutte le competizioni.
Dopo la partita, ricevendo omaggi da San Siro e dal club, il calciatore francese – che si trasferirà nella MLS al Los Angeles FC – ha ringraziato il mondo rossonero.
Giroud ha poi deciso di parlare con DAZN, esprimendo le sue sensazioni e emozioni nel momento dell’addio: “Stasera avevo una grande voglia di segnare, si è visto dalla mia esultanza. Avevo bisogno di questo gol per dire addio al Milan. Ogni gol è stata un’emozione speciale in questo stadio.
Come ho detto prima, sono davvero grato di aver avuto questa opportunità. A 35 anni, il club ha avuto fiducia in me. Ho vissuto una seconda giovinezza qui con tutti i ‘bambini’ (ride, ndr). Ho ricevuto un’accoglienza fantastica, tutti sono stati eccezionali con me.
Il momento più iconico? Sicuramente quando mi sono girato nel derby. Prima di quel momento, non avevo capito cosa significasse il Milan per i milanisti. Ero così grato e orgoglioso di giocare qui, ma dopo aver segnato quella doppietta, raramente nella mia carriera ho provato un’emozione e un amore per il calcio come in questo stadio. Grazie ai tifosi per la passione che condividiamo insieme.”