Milan e Pioli accordo per la risoluzione del contratto
Maggio 24, 2024Il Milan e Stefano Pioli si separano, ora tutto è definito: le due parti hanno raggiunto gli ultimi accordi.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la dirigenza rossonera e l’entourage dell’allenatore hanno trovato questa mattina l’accordo definitivo per risolvere consensualmente il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, con un ingaggio di 4 milioni di euro netti a stagione. È stata concordata anche una buonuscita in favore del tecnico emiliano.
L’annuncio ufficiale è previsto per domani mattina (venerdì 24 maggio), prima dell’ultima conferenza stampa di Pioli come allenatore del Milan, che si terrà in vista della partita contro la Salernitana, che chiuderà la stagione del Diavolo e darà l’opportunità al tecnico di ricevere il saluto e l’omaggio di San Siro.
Concluso il contratto con il Milan, per Pioli si aprono subito le porte per una nuova esperienza in Serie A: insieme a Gian Piero Gasperini, è uno dei principali candidati per la panchina del Napoli, senza dimenticare la possibilità del Bologna come alternativa a Thiago Motta. Inoltre, c’è anche l’interesse del Fenerbahce in Turchia.
Anche il Milan non sta fermo e si prepara a fare un colpo su Paulo Fonseca, il profilo scelto dalla dirigenza per guidare il nuovo ciclo: al tecnico del Lille è stato proposto un contratto di due anni con opzione per una terza stagione, con un ingaggio di 3 milioni di euro a stagione, proposta alla quale Fonseca ha già dato il suo consenso.