La Juventus ha deciso di impugnare il Lodo Ronaldo

La Juventus ha deciso di impugnare il Lodo Ronaldo

Maggio 24, 2024 Off Di admin

La Juventus ha deciso di contestare il Lodo Ronaldo che la obbliga a pagare 9.774.166,66 euro a Cristiano Ronaldo, per la questione legata alla riduzione degli stipendi.

Il club bianconero è convinto di non dover restituire i 19,5 milioni al portoghese, cifra ridotta del 50% in tribunale a causa di una colpa condivisa tra la società e il calciatore, e pertanto presenterà ricorso contro il pagamento.

LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS – Nel proprio controricorso, la società ha sottolineato che “gli arbitri hanno stabilito che la ‘carta Ronaldo’ non ha alcun effetto vincolante; hanno respinto le sue richieste di annullamento dell’accordo di riduzione dei compensi e di esecuzione dell’accordo di integrazione; hanno inoltre respinto la richiesta di annullamento dell’accordo di riduzione dei compensi, evidenziando l’assenza di dolo da parte della società”.

Secondo la Juventus gli arbitri hanno solamente “accertato la responsabilità precontrattuale della Juventus derivante dal fallimento della trattativa”: a Vinovo hanno deciso di replicare con documenti ufficiali in un nuovo procedimento presso il Tribunale di Torino.